venerdì 5 ottobre 2007

OGM.. ma siamo impazziti?!

Da tempo circola una grande movimentazione "anti-OGM", in particolare portata avanti da molte organizzazioni e sindacati agricoli, agroalimentari e del consumo. Di qualche giorno fa anche la notizia sui giornali e al TG1, di come il movimento fosse partito e si fosse sviluppato sulla rete.
Ho dei dubbi che il movimento sia partito dalla rete dato che a portarlo avanti c'è Coldiretti, Cia, Legacoop, Confcooperative, Coop ecc.., ma non è di questo che bisogna preoccuparsi, quanto più della poca attenzione che si sta facendo su un argomento che in pochi davvero conoscono (forse).
Dico questo perchè è possibile che nasce un movimento su un tema così importante e che avanza istanze così estreme (Italia Libera da OGM - il sommo male!?) e nessuno dibatte e si fa domande, anzi tutti firmiamo risoluzioni che non conosciamo.
Quello che chiedo qui ai blogger, ai meet-up, e, perchè no, a Grillo stesso è di mettere in moto un meccanismo di informazione e divulgazione di tutti gli aspetti legati al problema OGM per evitare, signori, di fare la stessa leggerezza che fu con IL NUCLEARE!
Spero che venga accolta la mia sollecitazione, tre milioni di firme non sono tante se a lavorarci su sono le rappresentanze imprenditoriali e ambientaliste. Dovremmo sbrigarci a formulare una proposta un po' meno estrema (forse).

PS: Caprotti è su di un panfilo. Ripeto, Caprotti è su di un panfilo.

Nessun commento: